
Un team,
un obiettivo
comune
Siamo una società dal DNA trentino composta da professionisti esperti e giovani motivati, uniti da un’unica identità aziendale. Tecnici, sociologi, esercenti, property e facility manager: un team multidisciplinare per offrire un servizio di qualità a 360°. Il nostro obiettivo è ridare valore a patrimoni immobiliari spesso inespressi, generando impatto sociale, economico e culturale attraverso un approccio sostenibile al risanamento e alla sensibilizzazione di chi vive gli spazi.
nel property management
gestito
Diamo nuova vita a patrimoni immobiliari, generando valore non solo economico, ma anche sociale e territoriale. Il nostro approccio mira a coniugare più fattori in un unico processo:
Il nostro motto: “Immobile che hai, rendita che ti diamo.”

Viviamo in una società in profonda trasformazione, dove aumentano i nuclei monofamiliari e le persone, per motivi lavorativi o personali, sono sempre più “nomadi”. Alcune aree si stanno spopolando, mentre altre subiscono un sovrappopolamento. In molte zone troviamo contesti abitativi datati, spesso abitati da anziani soli, che non hanno né le risorse né la motivazione per ristrutturare.
Allo stesso tempo, molte unità abitative risultano inadatte alle esigenze attuali: appartamenti ampi, ma mal distribuiti e con dotazioni ormai superate, come la presenza di un solo bagno, non rispondono più alla domanda del mercato.
Ci troviamo quindi di fronte a un mercato immobiliare ricco di potenziale, ma bloccato da modelli abitativi ormai superati. Le nuove generazioni fanno meno figli, sono meno legate al concetto di “casa per la vita” e preferiscono soluzioni più flessibili, smart e sostenibili. Cercano spazi adatti a una o due persone, sono più propensi alla condivisione e meno inclini a vincolarsi con mutui trentennali.
Non è più solo questione di abitare, ma di abitare in modo diverso. Ed è su questa trasformazione che si fonda il nostro approccio alla rigenerazione immobiliare.


Le esigenze cambiano,
le persone vivono diversamente,
le dinamiche sociali anche.
Perché il patrimonio immobiliare dovrebbe restare fermo ai modelli di 10, 20 o 30 anni fa? Ho fondato Omnis Property Group per dare risposte concrete alla ricerca di nuove formule abitative, conciliando le esigenze di proprietari di asset immobiliari ed investitori del settore.